Quest’anno riproporremo in forma diversa il corso preagonistico che l’anno scorso non si è purtroppo concretizzato.
Il corso è destinato a chi ha già partecipato a minimo tre corsi natalizi o ha già maturato esperienze nelle gare del Basso Garda; è infatti necessaria una discreta sicurezza su piste di media difficoltà ed una buona dimestichezza con una velocità superiore a quella tipicamente turistica.
Le lezioni saranno tenute da Ferdinando Dal Zovo, maestro e allenatore federale che già l’anno scorso ha allenato la nostra squadra di giovani e master, e saranno impostate tenendo conto delle lacune di ogni singolo allievo e con la proposta di esercitazioni specifiche da eseguire spesso uno ad uno, con immediata correzione personalizzata da parte del maestro.
Il corso si terrà negli stessi giorni della scuola di Natale e sarà strutturato dividendo i partecipanti in due gruppi omogenei per età e livello che si alterneranno con i seguenti orari: 10.00 – 12.30 oppure 13.00 – 15.30.
Ogni gruppo svolgerà quindi 10 ore di corso e, quando non impegnato con il Maestro, sarà seguito da un accompagnatore dello Sci Club.
Il costo per le 10 ore di lezione è fissato in € 80,00, cui andranno aggiunti i normali costi di viaggio, pranzo e pullman.
Ci aspettiamo ovviamente che i partecipanti al corso preagonistico aderiscano poi massicciamente alle gare del Basso Garda, sia per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti che per dare continuità alla preparazione tecnica con un maggior numero di uscite sulla neve.

NOTA: Le iscrizioni al corso sono CHIUSE

Vista la situazione Covid-19 lo Sci club Alto Mincio comunica:

La festa di inizio stagione (castagnata) è annullata.

Le varie attività, già programmate, sono sospese in attesa dell’evolversi della situazione.

Il tesseramento è aperto, per informazioni inviare mail a info@sciclubaltomincio.it.

Per aggiornamenti consultare il sito.

Grazie a tutti

Il Direttivo